La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’ Alcontres”, sempre attenta al percorso di studi e di carriera dei propri ex-allievi, organizza un corso di preparazione online agli esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Assistente Sociale previsti a giugno 2023 presso gli Atenei di Messina, Palermo e Catania. L’iniziativa viene incontro a un bisogno reale già espresso da alcuni di Voi e costituisce uno strumento efficace per agevolare la preparazione agli esami di abilitazione, il cui conseguimento è necessario per l’iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali.

Il Corso offre un riferimento organico ai contenuti della professione e alle sue funzioni nei diversi contesti organizzativi, tramite un approccio interdisciplinare agli argomenti che sono di norma oggetto delle prove d’esame. In particolare, tratta gli argomenti della prova scritta e di quella orale, e in particolare:

  • gli aspetti sia teorici che applicativi delle discipline dell’area di servizio sociale
  • i principi e fondamenti del servizio sociale
  • i metodi e le tecniche professionali
  • i principi di politiche sociali, nonché
  • l’organizzazione e l’offerta dei servizi sociali
  • la deontologia professionale
  • le politiche sociali

Il valore aggiunto del corso sono le simulazioni, le prove pratiche e le esercitazioni tramite mezzo telematico, che assicurano un supporto personalizzato a ciascuno dei partecipanti.

A tenere il Corso, della durata di 15 ore, saranno docenti esperti di servizio sociale, i quali forniranno altresì i materiali didattici e risponderanno online alle F.A.Q. inviate dai partecipanti.

La quota di partecipazione è pari a  100 euro, compresa l’assistenza personalizzata, da versare in anticipo mediante bonifico bancario intestato alla Scuola Speciale per Assistenti Sociale F. Stagno D’Alcontres di Modica, con causale: “Corso di preparazione esami di stato” – Cod. IBAN Creval: IT 49P0521617001000005801149

N.B. Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno otto iscrizioni. L’iscrizione verrà considerata tale soltanto ad avvenuto bonifico, la cui ricevuta deve essere inviata in copia a segreteria@unimodica.it

Nel caso in cui il corso non possa essere attivato per il numero insufficiente di adesioni, le quote d’iscrizione già versate verranno debitamente restituite.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il 0932/947851 – 335/7312035 o inviare e-mail alla D.ssa Lucia Randrianoela (segreteria@unimodica.it).

Leave a Reply

Sede

C.so F. Crispi n° 20
97015, Modica
Prov. di Ragusa

info@unimodica.it
Facebook