Sarà rinnovata anche quest’anno la convenzione fra la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica e l’Università degli Studi di Messina, nella quale vengono concordate fra le due Istituzioni le attività da svolgere congiuntamente nell’anno accademico 2021/2022. La nuova convenzione consentirà alla Scuola di organizzare le attività di tirocinio degli studenti provenienti dal Sud-Est siciliano, nonché le azioni di orientamento agli studenti degli Istituti scolastici superiori e i percorsi formativi per i professionisti del sociale, compresi seminari, corsi di aggiornamento e corsi di perfezionamento.
In vista dell’inizio dell’anno accademico, la Scuola ha organizzato per il prossimo 21 settembre, nella sua sede di Via Francesco Crispi 20, un incontro di presentazione delle attività, dei servizi e dei contenuti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, aperto ai nuovi immatricolati e a tutti gli altri giovani interessati a conoscere meglio le opportunità di questo percorso prima di iscriversi. Le lezioni prenderanno avvio il 27 settembre e la Scuola si occuperà di strutturare i percorsi di tirocinio previsti come obbligatori per tutti gli studenti.
La Scuola, che da tempo si prende cura di coloro che conseguono la laurea anche nel loro percorso formativo oltre gli studi universitari, organizza altresì un corso di preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di assistente sociale, che partirà anch’esso il prossimo 27 settembre.
Per richiedere informazioni, oltre a consultare il sito internet www.unimodica.it, è possibile contattare la Segreteria della Scuola ai numeri 0932/947851 – 0932/942066 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it.